top of page

Cesarini: "Uno dei giorni più belli della mia vita. Futuro ?Sarai onorato di far parte..."





Il calcio, spesso, è un gioco di resistenza, non solo fisica, ma mentale. Il 7 gennaio 2024 è una data che il nostro Alessandro Cesarini non dimenticherà mai: la rottura del crociato, un infortunio che ha costretto il calciatore a fermarsi per quasi un anno. Ma la storia di questo ritorno non è quella di una semplice ripresa fisica. È la storia di un uomo che ha dovuto combattere non solo contro il dolore, ma contro i dubbi, le incertezze e la paura di non farcela.


Giovedì 17 aprile 2025, finalmente, quel giorno è arrivato. Dopo mesi di duro lavoro, sacrifici e tantissima voglia di tornare a calcare il terreno di gioco, Cesarini ha fatto il suo ritorno ufficiale in campo disputando gli ultimi tredici minuti di gioco contro il Siena. Un momento di gioia, ma anche di grande emozione, per lui, per la sua famiglia, per la squadra e per tutti i tifosi che hanno seguito il suo percorso. Il suo rientro è la dimostrazione che, con determinazione e passione, ogni difficoltà può essere superata.



IL RIENTRO- “Un’emozione indescrivibile, uno dei giorni più belli della mia vita. E non è la classica retorica. Ho sofferto tantissimo, sono stato più di un anno lontano dal campo , con dolore tutti i giorni e a 35 anni puoi anche pensare che sia finita. Però ho anche pensato di rivivere questo momento qua., di rivivere queste emozione. Mio figlio piangeva quando mi sono rotto il ginocchio a Livorno, mi ha visto uscire in barella. Gli ho promesso che sarei tornato a giocare e ho dato tutto me stesso per riuscirci. Quindi devo dire grazie alla mia famiglia, a mia moglie e ai miei due bimbi, alla famiglia Stradini e a tutta la Fezzanese che è piena di persone per bene".


FUTURO- "Cosa farò l’anno prossimo? Devo ringraziare Dio, sono fedele alla Madonna che ha dato la possibilità di tornare in campo. Questa è la prima cosa poi penso alla ultime due gare, poi vedremo in estate. Se il mister e la società non si saranno stufati, sarò orgoglioso e onorato di far parte della rinascita della Fezzanese".


Queste le parole dell'attaccante verde rilasciate a Canale 3 Toscana

nulla
nulla
nulla
cornetta telefono
bottom of page