Per battere questa Fezzanese bisogna segnarle all'93' come fece il Rivasamba oppure sfruttare al meglio le occasioni come hanno fatto il Molassana Boero prima e l'Angelo Baiardo dopo. Se invece le lasci il tempo di reagire, sono dolori. Perché i verdi sono un po' come quei film di Bud Spencer, se gli dai uno schiaffo poi te ne rendono di più. L'effetto rimonta lo avevano già sperimentato Campomorone Sant'Olcese e Athletic Club Albaro. Quella contro il Rapallo Rivarolese è un'altra storia, anche per il diverso spessore dell'avversario, ma conferma che la squadra di Turi ha carattere da grande squadra.
Quel carattere che anche al Macera si è visto e che ha permesso ai ragazzi di Turi di conquistare il decimo risultato utile stagionale tra Campionato e Coppa Italia.
Il big match, infatti, è stato sbloccato al 30' dal bellissimo gol di Chiarabini che con una mezza rovesciata non ha lasciato scampo a Mariani. Nella ripresa la rete al'85 di Smecca, servito da Selimi, ha sancito il definitivo 1-1 che fa più felice la Fezzanese che il Rapallo Rivarolese che resta al secondo posto.
Rapallo Rivarolese - Fezzanese 1 - 1
Marcatori: 39' Chiarabini, 85' Smecca
Rapallo Rivarolese: Scatolini, Scarantino, Profumo, Ymeri, Bellopede, Audel, Chiarabini, Michelotti, Paterno, Zunino, Panepinto. (A disp.: Pratticò, Guernieri, De Martini, Revello, Storace, Diallo, Monarda, Bueti). All. Fresia.
Fezzanese: Mariani, Gamberucci, Selimi, Brizzi, Zavatto, Andrei, De Martino (83' Smecca), Graselli, Maglione (83' Frolla), Baudi, Lorenzini (72' Guzzoni). (A disp.: Bleve, Terminello, Cerchi, Dell'Amico). All. Turi.
Arbitro: Alessandro Pizzi di Bergamo.
Note: Bellopede ha rimediato un cartellino rosso a fine partita