Settimo risultato utile e quarta vittoria consecutiva per la Fezzanese di Rolla che batte il Derthona con l'eurogol di Andrea Baudi e sale a quota 51 di punti che di fatto migliorano il record conquistato sette giorni prima contro il PDHA E.
PRIMO TEMPO- Pronti attenti e via e la Fezzanese dopo soli centoventi secondi trova la rete con Baudi che beffa Sattanino con un pregevole pallonetto capitalizzando, così, l'assist fornito da Del Bello. Al 10' arriva la risposta del Derthona dell'ex Stefano Turi con Gulli ma la conclusione del numero 11 è neutralizzata da Angeletti. Poco dopo ci prova Amaradio la quale conclusione termina oltre la traversa. Al 22' la Fezzanese sfiora il raddoppio: cross di Gabelli e colpo di testa di Lunghi con la sfera che si spegne oltre la traversa. Al 25' ripartenza verde e conclusione finale in diagonale di Gabelli che viene respinta in angolo da Sattanino. Al 32' cross di Gulli e colpo di testa di Toniato e palla oltre la traversa. Poco dopo ci prova Manasiev con Angeletti che si supera deviando la bella conclusione del capitano dei Leoni. Al 35' Derthona vicino al pareggio ma il tiro di Amaradio scheggia il palo con Angeletti comunque sulla palla.
SECONDO TEMPO- La prima emozione dei secondi quarantacinque minuti è del Derthona con Gulli, servito da Sacca', che a pochi passi non trova l'impatto con la sfera. Poco dopo perentorio stacco di testa di Todisco ma Angeletti blocca centralmente. Al 17' angolo di Saccà e colpo si testa di Amaradio che termina di poco a lato. Al 21' ancora il Derthona a rendersi pericoloso ma la conclusione fi Saccà termina sull'esterno della rete. Al 26' la punizione dai 30 metri di Baudi è ben neutralizzata dall'esterno difensore di casa. Al 28' sugli sviluppi di un calcio d'angolo colpo di testa di Todisco e palla oltre la traversa. Al 30' occasione per I verdi ma la conclusione da buona posizione di Bruccini non trova lo specchio della porta. Al 31' il Derthona resta in dieci per il cartellino rosso rimediato da Todisco per proteste. Al 43' anche la Fezzanese resta in dieci per il rosso diretto a Selimi anche lui per proteste. L'ultima emozione è per il Derthona ma la conclusione di Amaradio è deviata sulla traversa da Angeletti poi Del Bello liberati a pochi passi dalla linea di porta.
Tabellino Derthona FBC 1908 - Fezzanese 0 - 1
MARCATORI: 2' pt A. Baudi (F)
DERTHONA FBC 1908: Sattanino, Nani (24' st. Strada), Procopio, Marchetti, Daffonchio, Karkalis (2' st. Todisco), Toniato (2' st. Dall'Olio) Amaradio, Saccà (35' st. La Cava), Manasiev, Gulli (38' st.Taverna)
A disposizione: Mandrino, Dall'Olio, Lacava, Todisco, Tocila, Robotti, Gueye, Strada, Taverna
All: Turi Stefano
FEZZANESE: Angeletti, Del Bello, Gabelli, Selimi, Santeramo, Cantatore (21' st. Cecchetti), Zarrouki (16" st. Giampieri), Bruccini, Lunghi (35' st. Mariotti), Baudi (44' st. Guelfi), Scieuzo (1'st Beccarelli)
A disposizione: Gaggini, Giampieri, Bianchi, Banti, Guelfi, Beccarelli, Lazzoni, Mariotti, cecchetti
All: Rolla Cristiano
ARBITRO: Falleni di Livorno
ASSISTENTI: Nesi è Jordan entrambi di Firenze
Note: espulsi Todisco e Selimi. Calci d'angolo 9 a 3 per Il Derthona. Ammoniti Angeletti, Zarrouki, Bruccini e Baudi.