Domenica 22 dicembre allo stadio Comunale di Ghivizzano andrà in scesa Ghiviborgo-Fezzanese, match valido per l’ultima giornata del girone di andata del campionato di Serie D del Girone E della stagione 2024/25.
Andiamo a vedere le curiosità
STATO DI FORMA
Il Ghiviborgo è reduce dalla sconfitta subita, la seconda consecutiva, sul campo del Grosseto per 3-1 mentre in classifica si trova al sesto posto con 25 punti, frutto di 8 vittorie, 1 pareggio e 7 sconfitte. I gol realizzati dalla formazione toscana sono 29 mentre quelli incassati 31. In casa ha conquistato 3 vittorie, l’ultima risale all’undicesima gionata contro il Figline mentre nelle ultime due è stata sconfitta dal Follonica Gavrrano (2-5) e Sporting Club Trestina (1-4). Il miglior marcatore è l’attaccante 2004 Gori Lorenzo con 11 reti di cui 2 dagli undici metri.
La Fezzanese si presenta a questa sfida dopo il ko casalingo contro l’Orvietana Calcio che ha fermato a 3 la serie positiva dei risultati verdi che si trovano relegati all’ultimo posto con 11 punti, frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e 11 sconfitte. Le reti messe a segno sono 12 quelle incassate 25. Degli 11 punti conquistati 5 sono arrivati in trasferta con i due pareggi con Poggibonsi e Aquila Montevarchi e con la storica vittoria di Siena. Il miglior marcatore verde è il centrocampista e capitano Mirko Bruccini con 4 reti
PRECEDENTI
Quella di domenica sarà il quarto precedente nel campionato di Serie D con il seguente score: 1 vittoria per la formazione toscana e 2 pareggi. Il primo confronto risale alla stagione 2016/2017 con la sfida del “Luperi” termina 0-0. Nella partita di ritorno vittoria dei bianco rossi, che all’epoca si chiamavano Ghivizzano Borgo a Mozzano, grazie alle reti di Giordani e Russo con nel mezzo il momentaneo pareggio verde arrivato con Luca Simeoni. Il terzo e ultimo confronto, invece, risale alla stagione 2019/2020 con la sfida del “Luperi” termina ancora una volta in parità. Vantaggio ospite con Felleca e doppio vantaggio verde arrivato con Filippo Dell’Amico e Andrea Addiego Mobilio ma al novantesimo Lucatti firma il definitivo 2-2.