SERIE D | La Fezzanese cede di misura in casa della capolista
- Ufficio Stampa USD Fezzanese
- 11 dic 2022
- Tempo di lettura: 2 min
I verdi di Turi escono a testa alta dal Sivori
Una buona Fezzanese cede di misura in casa della capolista Sestri Levante, nel match valido per la 17esina giornata del campionato di Serie D del girone A.
Marquez porta in vantaggio il Sestri
La prima vera occasione capita al 25': cross di Candido e dubbio contatto in area di rigore tra Magoni e Cominetti ma per l'arbitro Drigo di Portogruaro ci sono gli estremi per concedere il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Marquez che non fallisce e porta in vantaggio i rossoblù di Enrico Barilari. Al 31' cross di Parlanti e Paci anticipa il possibile colpo di testa di Marquez. Al 33' si fa' vedere la Fezzanese con la conclusione di Andrei che trova la respinta dell'attento Anacoura che devia la palla sul palo. Al 36' ci prova Cominetti dalla distanza con la palla che non trova lo specchio della porta. Al 39' Brizzi lancia Gabrielli ma Anacoura è reattivo ed anticipa l'attaccante verde.
Raddoppio corsaro e Fezzanese tutto cuore
La ripresa inizia subito con il Sestri Levante che trova al 2' il raddoppio grazie alla bella conclusione dal limite dell'area di Parlanti che manda la sfera nell'angolino basso. Al 5' st. sugli sviluppi di un calcio d'angolo De Martino è trattenuto in area e anche in questa circostanza il direttore di gara decreta il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Gabrielli che batte centralmente l'estremo difensore di casa. Al 10' st tiro cross di Cominetti ma Paci è attento e respinge con sicurezza. Al 25' st Amiche serve Mariotti, entrambi al debutto stagionale in maglia verde, che dal limite prova la conclusione con la palla che però non inquadra lo specchio della porta. Al 28' st ci prova di Salvo dai 30 metri ma Paci devia in calcio d'angolo. Al 40' st azione personale di Scarlino che dopo aver saltato due avversaria calcia oltre la traversa. Al 47' st ci prova Anich e poco dopo Cecchetti ma i entrambe le occasioni la palla sorvola la traversa. L'ultima emozione la crea il Sestri Levante con Cirrincione ma Paci ancora una volta chiude lo specchio della porta.
Tabellino
Sestri Levante - Fezzanese 2-1
MARCATORI: 25' pt Rig. F. Marquez (S), 2' st G. Parlanti (S), 4' st Rig. G. Gabrielli (F)
Sestri Levante (4-3-3): F. Anacoura, G. Salvo (↓ 33' st), C. Furno, L. Casagrande, F. Oliana, E. Occhipinti (↓ 17' st), M. Cominetti (↓ 33' st), M. Candiano, F. Marquez, R. Forte (↓ 1' st), G. Parlanti.
A disposizione: D. Pucci, O. Nenci, M. Pane (↑ 33' st), F. Rosset, A. Daniello (↑ 33' st), S. Currò (↑ 17' st), A. Cirrincione (↑ 1' st), D. Rovido, M. Marzi
All: Barilari Enrico
Fezzanese (4-3-3): Paci, N. Magoni (↓ 17' st), S. Selimi, A. Brizzi (↓ 37' st), D. De Martino, A. Terminello, T. Andrei, A. Nicolini (↓ 20' st), G. Gabrielli, E. Tivegna (↓ 1' st), D. Toccafondi (↓ 1' st)
A disposizione: M. Andreoli, F. Magistrelli, L. Nicolini, F. Cantatore, L. Cecchetti (↑ 20' st), J. Anich (↑ 1' st), G. Lunghi (↑ 17' st), L. Mariotti (↑ 1' st), L. Scarlino (↑ 37' st)
All: Turi Stefano
AMMONITI: F. Anacoura (S), R. Forte (S), A. Nicolini (F), D. Toccafondi (F)
Arbitro: Drigo di Portogruaro
Assistente 1: Cerrati di San Donà di Piave
Assistente 2: Munitello di Gradisca d'Isonzo